venerdì 18 ottobre 2013

Pareti con la carta

L'uso dei colori, l'accostamento attento di rivestimenti anche a contrasto e, soprattutto, la scelta della carta da parati giusta, possono cambiare radicalmente un ambiente. Scegliete quindi il vostro stile e rimodernate completamente la vostra casa!
Nostalgico.
Si deve cercare una carta ad effetto ritagli di giornale, calligrafata, o che sia il risultato della ripetizione di un pattern colmo di scritte (ritagli di articoli, vecchi libri, diari). Posizionate questa carta sfalzando un po' i motivi perché l'effetto collage sia più marcato. Una volta che la carta si sarà asciugata, applicate un secondo strato di motivi ritagliati da altre carte.
Freschi contrasti.
Per un risultato di freschezza e romanticismo scegliete una palette turchese come base. Sulle pareti potete alternare questo colore al bianco, oppure scegliere una carta da parati a fondo turchese, lasciando il soffitto bianco.
Se la vostra carta presenta dei decori a contrasto gli arredi non dovrebbero avere un colore troppo evidente. Perfetto il bianco da valorizzare con accessori e tessuti in tonalità pastello.



Nessun commento:

Posta un commento