giovedì 7 novembre 2013

Finestre: ecco i modelli più innovativi

È il momento giusto per cambiare le finestre della vostra casa: si può risparmiare sul riscaldamento e rendere, allo stesso momento, la casa più nuova e confortevole.

Finestre di alluminio
La sua caratteristica principale è la facile lavorabilità del materiale che consente di realizzare infissi di sagomati e e di grandi dimensioni. L'alluminio è anche resistente, leggero ed ha un'ottima tenuta agli agenti atmosferici. Ha però l'inconveniente di disperdere calore, formando condensa sul vetro.

Finestre di legno
È una soluzione abbastanza economica , offre un buon isolamento, sia termico che acustico, ed è il materiale che meglio si adatta a qualsiasi situazione. Tuttavia, poiché teme l'umidità e gli sbalzi di temperatura, deve essere sottoposto a trattamenti a base di vernici che lo proteggono da raggi ultravioletti e intemperie.

Finestre di PVC e alluminio
Una combinazione vincente è mettere il PVC all'esterno, per le sue qualità isolanti, e alluminio all'interno. La loro combinazione unisce un'ottima funzionalità dei meccanismi, il miglior isolamento termico e acustico e un'ampia possibilità di personalizzazione , grazie alla versatilità della'alluminio altamente resistente alle intemperie.

Nessun commento:

Posta un commento