mercoledì 11 giugno 2014

Il letto: scopri qual è il tuo

Il letto neoclassico
È sempre attuale, ma non deve per forza diventare un "total look": basta scegliere un paio di elementi forti, magari un colore delle pareti particolare e una struttura letto sobria nel colore ma importante nelle dimensioni.
Gli accessori perfetti per questo stile? Un classico abat-jour o una sospensione sono perfetti su comodini metallici.
Young
La parola d'ordine per un letto giovane è "essenzialità" che non vuole affatto dire banalità. I modelli young, pur nelle loro linee minimali, hanno qualcosa di particolare, dalla trapunta che può rivestire testata e giroletto, alle grandi doghe che rendono pianale e testiera un tutt'uno sottile e chic.
Si può giocare anche con colori e fantasie su lenzuola e copri piumini, ma attenzione a non esagerare.
Nordico
Anche tu ami l'atmosfera unica, fresca e accogliente dei Paesi del Nord? Portarla in camera da letto è semplice: scegli i legni biondi da abbinare al bianco e alle nuances neutre, ma materiche, dei tessuti.
Il letto è fatto di legno, dal biondo al rosso, da solo o in abbinamento con morbide imbottiture per la testata, da rivestire però solo in bianco, al massimo in grigio chiaro o in ecrù. Sono, infatti, in materiali naturali in finitura "grezza" a fare di questo mood nordico uno stile unico e senza tempo.

Nessun commento:

Posta un commento